Serie A: Giornata 37

« Older   Newer »
  Share  
Federer90
view post Posted on 8/5/2008, 21:38




Domenica 11 Maggio
15:00 Roma-Atalanta
15:00 Udinese-Cagliari
15:00 Juventus-Catania
15:00 Reggina-Empoli
15:00 Genoa-Lazio
15:00 Napoli-Milan
15:00 Fiorentina-Parma
15:00 Palermo-Sampdoria
15:00 Inter-Siena
15:00 Livorno-Torino
 
Top
Federer90
view post Posted on 9/5/2008, 13:07




Resi noti gli arbitri della penultima giornata del massimo campionato italiano

Fiorentina-Parma: Morganti di Ascoli Piceno
Genoa-Lazio: Pierpaoli di Firenze
Inter-Siena: Gava di Conegliano
Juventus-Catania: Trefoloni di Siena
Livorno-Torino: Rocchi di Firenze
Napoli-Milan: Farina di Novi Ligure
Palermo-Sampdoria: Russo di Nola
Reggina-Empoli: Saccani di Mantova
Roma-Atalanta: Banti di Livorno
Udinese-Cagliari: Brighi di Cesena
 
Top
Federer90
view post Posted on 10/5/2008, 14:44




Roberto Mancini, alla vigilia del secondo match-ball per il titolo tricolore, chiede così il sostegno dei tifosi: "Il pubblico non deve venire allo stadio con il pensiero del dopopartita. La loro prima idea è che San Siro dovrà essere una bolgia con un tifo assordante dal riscaldamento a fine gara". A proposito della lotta scudetto dichiara: "io speravo di arrivare a due giornate dal termine e lottare ancora per lo scudetto. Speravo fosse un campionato combattuto". Mancini non lo dice esplicitamente ma il riferimento è alle insinuazioni che non si sia trattato di un campionato competitivo. A proposito del Siena, avversario di domani, Mancini dice: "il Siena può giocare tranquillo anche perché non ha nulla da perdere. Il calcio non è una scienza esatta e i tre punti che ci servono possono comunque arrivare anche nell'ultima giornata, a Parma".
 
Top
Federer90
view post Posted on 10/5/2008, 16:09




Così Carlo Ancelotti ha presentato la partita che vedrà il Milan affrontare in trasferta il Napoli: "Stiamo meglio di tutte le altre squadre in questo momento. Il Napoli in casa è sempre stato molto temibile ma conteranno molto le motivazioni: loro vorranno giustamente chiudere bene il campionato davanti al loro pubblico ma la nostra è molto più importante perché da questa partita dipende il nostro futuro". Ancelotti è convinto però che "domani non si deciderà niente" perché "l'Udinese può ancora arrivare quarta" e quindi sarà importante anche l'ultima giornata contro i friulani. Sulla formazione, Brocchi prenderà il posto dello squalificato Pirlo mentre Jankulovski è pronto a prendere il posto di Favalli, nel caso quest'ultimo non fosse al 100%. Il tecnico rossonero ha poi smentito tutte le voci di mercato riguardanti il Milan: "Amauri? lo stimo ma è difficile che arrivi. Non è vero che Drogba sia vicino al Milan e su Ronaldinho non ho nessuna novità. Non so se c'è stato un dietrofront: come Amauri, difficilmente arriverà al Milan".
 
Top
Federer90
view post Posted on 10/5/2008, 16:52




A San Siro l’Inter prepara la festa per il 16.o scudetto della sua storia. I nerazzurri di Roberto Mancini, infatti, contro il Siena si giocano il secondo match point stagionale dopo quello sprecato nel derby contro il Milan di domenica scorsa: in caso di successo Zanetti e compagni vinceranno lo scudetto, il terzo consecutivo dopo quello assegnatogli nel 2006 all’indomani della fine dei processi di Calciopoli e quello vinto sul campo nella scorsa stagione. Nell’Inter si rivede Stankovic trequartista, dietro al giovane Balotelli e a Cruz, mentre in difesa non ci sara` Chivu, ma Burdisso accanto a Materazzi. Il Siena, pero`, non ha nessuna intenzione di fare la vittima sacrificale e cerchera` il colpaccio ben sapendo le difficolta` dell’impresa. La Roma cerchera` di non pensare alla gara di Milano e all’Olimpico ospita l’Atalanta, che arriva nella Capitale con Doni e Floccari pronti a colpire. Luciano Spalletti dovrebbe scegliere Tonetto accanto a Mancini e Perrotta nel trio dei trequartisti, che agiranno dietro al montenegrino Vucinic unica punta. Al terzo posto la Juventus affronta all’Olimpico il Catania, che cerca la salvezza con il tandem offensivo Mascara-Martinez.

Tutta da definire, invece, la lotta per il quarto posto con il Milan che va al San Paolo a giocare contro il Napoli con Inzaghi unica punta (Pato scalpita, pero`, dalla panchina) e senza Pirlo squalificato. Tra i partenopei Sosa, che sara` schierato in attacco con Lavezzi, salutera` i tifosi napoletani. Il giocatore ha, infatti, deciso di chiudere la carriera in Argentina. A un solo punto dai rossoneri c’e` la Fiorentina che senza Mutu squalificato gioca contro il Parma, bisognoso di punti salvezza. Hector Cuper si affida a Lucarelli e all’ex viola Reginaldo. In zona Uefa l’Udinese gioca in casa contro il Cagliari, altra squadra bisognosa di punti per rimanere in serie A, mentre la Sampdoria sfida il Palermo che punta l’ottavo posto del Genoa, impegnato a sua volta in casa contro la Lazio, fresca eliminata dalle semifinali di Coppa Italia. Infine, due le sfide che potrebbero decidere le prime retrocesse: a Reggio Calabria l’Empoli affronta la Reggina e in Toscana il Torino gioca contro un Livorno, che ha davvero l’ultima possibilita` per non scivolare in B.


 
Top
4 replies since 8/5/2008, 21:38   121 views
  Share