Moto Guzzi V7 Classic

« Older   Newer »
  Share  
speedy13
view post Posted on 10/5/2008, 04:12




image image image image image image image


Milano 29 aprile 2008 – NESSO STORICO Moto Guzzi presenta ufficialmente la nuova V7 Classic equipaggiata con il propulsore della Breva 750 I.E. La nuova naked ricorda la sigla della prima maxi di Mandello, la V7 che nel 1967 rappresentò una svolta per il futuro della Casa. Considerando il grande successo avuto dalla V7, la Moto Guzzi decise di concentrare il suo impegno proprio nel bicilindrico a V che ancora oggi è il suo simbolo. La prima V7 fece la fortuna della Casa dell’aquila e contribuì al suo rilancio. Il primo modello era di 703 cc, da cui il nome di V7 (V di 700 cc), con verniciatura rosso e argento, pannelli cromati al serbatoio e telaio nero. Seguì nel 1969 dalla V7 Special con motore maggiorato a 750 cc e diversi aggiornamenti alla meccanica (cambio), nonché ritocchi all’estetica (serbatoio più largo, strumentazione completa, verniciatura bianca con filetti rossi, ecc.). La V7 Classic del 2008 è caratterizzata da una linea estetica i cui dettagli richiamano in modo evidente quelli delle antenate. In particolare la Classic adotta i colori, i fregi ed i fianchetti della Special ed il serbatoio della famosa V7 Sport del 1974. Anche i silenziatori dalla forma a sigaro, il telaio a doppia culla verniciato di nero, la sella piatta ed allungata in stile Anni Settanta, le cromature e le ruote a raggi sono un chiaro riferimento alle Moto Guzzi degli Anni Settanta. In vendita al prezzo promozionale di 7.990 euro per le prime tre settimane di maggio, poi il prezzo salirà a 8.300 euro. Previsti alcuni optional come le borse ed il parabrezza.
[...]

fonte

 
Top
0 replies since 10/5/2008, 04:12   175 views
  Share